Per chi è sempre in movimento ed ama la praticità senza però rinunciare al comfort, le lenti a contatto sono la soluzione ideale
Le lenti a contatto sono progettate per compensare una gran varietà di difetti visivi, per adattarsi a tutti gli stili di vita.
lavoro, sport, hobby, tempo libero...
Si dividono in 2 grandi categorie: lenti morbide e lenti rigide e gas-permeabili.
Negli ultimi anni sono state progettate delle lenti a contatto in silicone-hydrogel che sono molto permeabili, permettendo alla cornea la giusta ossigenazione; queste possono essere indossate anche per periodi prolungati.
Esistono poi alcuni tipi di lenti rigide gas-permeabili il cui scopo è rimodellare la superficie corneale; questo tipo di lenti, vengono indossate di notte, per poi non portare nessun mezzo compensativo di giorno (ortocheratologia notturna).
LENTI A CONTATTO PROGRESSIVE
Le lenti a contatto progressive sono delle specifiche lenti, tecnologicamente avanzate, realizzate appositamente per vedere a qualsiasi distanza, esattamente come avviene nella visione naturale. In altre parole con le lenti progressive è possibile vedere da ogni distanza, vicina, intermedia e lontana, senza subire salti bruschi nella visione e quindi permettono una visione molto confortevole.